Outfit
VESTIRSI PER UNA SERATA ELEGANTE E RICICLARE IN VERSIONE DA GIORNO
18 dicembre 2013
0
, , , , , , , , , , , , ,
VESTIRSI PER UNA SERATA ELEGANTE PARTE 2

 

IT: Eccoci di nuovo a parlare di come vestirsi per una serata elegante, dove il dress code è più formale. Premetto che io non ho uno stile di vita che mi porti in situazioni dove è richiesto di essere vestiti in lungo. Può capitare però di ricevere un invito e che ci si ritrovi pressoché costretti a vestirsi in un certo modo. Sapete che io sono fissata con il fatto che tutto ciò che acquistiamo debba poter essere sempre usato e non dimenticato in un angolo dell’armadio. Se vi dovesse capitare di ricevere un invito per una serata di gala, una buona scelta può essere lo spezzato. Una gonna lunga, un corsetto, una clutch carina ed un bel tacco alto risolvono il problema.

La gonna che ho scelto in effetti è un capo elegante, ma è la prima volta che la abbino così. Di solito la porto con un dolcevita ed un paio di ankle boots. La parte posteriore non è fissa; l’ arricciatura si può modificare attraverso una serie di abbottonature che se non utilizzate, oppure utilizzate ma non tutte, rendono meno “pomposo” il capo. Il corsetto lascia spalle e braccia completamente nude e questo già fa molto chic; il tacco alto direi che è d’obbligo, così come la clutch. Ecco messo insieme un outfit per una serata elegante. Non sarà come certi abiti che si vedono sul red carpet, ma risolve il problema e questo è l’importante. Cosa ne pensate? Vi piace?

 

 

EN: Here we are again talking about how to dress up for an elegant evening, in which the dress code is more formal. I have to tell you that I don’t have a lifestyle which leads me to situations where it is required to wear a long dress. But it may happen to receive an invite and to feel obliged to dress up in a certain way. You know I’m obsessed with the fact that everything we buy has to be used and not forgotten in a corner of the wardrobe.

If you receive an invite for an elegant evening a good choice can be jacket and trousers. A long skirt, a corset, a nice clutch and a pair of high heeled shoes will solve the problem. In fact, the skirt I chose is an elegant garment, but it’s the first time I combine it this way. I usually wear it with a turtleneck and a pair of ankle boots. The rear part isn’t fixed; the fold can be modified by several buttons which, even if not all useful, make the garment less lavish. The corset leaves shoulders and arms completely nude and this is very chic; the high heeled shoes are necessary, as the clutch. Here you are, an outfit for an official evening. It’s not such as certain dresses you can see on the red carpet, but it solves the problem and this is the important point. What do you think? Do you like it?

 

VESTIRSI PER UNA SERATA ELEGANTE PARTE 2
VESTIRSI PER UNA SERATA ELEGANTE PARTE 2
FM
VESTIRSI PER UNA SERATA ELEGANTE PARTE 2
VESTIRSI PER UNA SERATA ELEGANTE PARTE 2

References

skirt Dries Van Noten

shoes Prada

clutch Red Valentino

About author

valentina

primo appuntamento

PRIMO APPUNTAMENTO:COME VESTIRSI E COMPORTARSI

Read more
pantaloni corti e larghi

PANTALONI CORTI E LARGHI FAI DA TE

Read more
mescolare i tessuti

MESCOLARE I TESSUTI: ECCO IL METODO

Read more

Related Posts

There are 0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Menu