Guide Outfit
PRIMO APPUNTAMENTO:COME VESTIRSI E COMPORTARSI
17 maggio 2016
44
, , , , , , , , , , ,
primo appuntamento

Primo appuntamento con un uomo, uno di quegli eventi capaci di mandare in tilt una teenager così come una donna di 40 anni, in quanto proprio in quell’occasione ci si gioca il tutto per tutto decidendo se sarà il caso di rivedersi o se tutto finirà miseramente la sera stessa. Riuscire a fare una buona impressione è fondamentale sin dai primi istanti e anche se sono molti i fattori che contribuiscono a renderci interessanti, il modo in cui siamo vestiti è quello che per primo  comunicherà qualcosa di noi al nostro interlocutore, ed è per questo motivo che è importantissimo scegliere con cura cosa indossare. Questo non significa che dovete agghindarvi come per un matrimonio, ma non dovete nemmeno sottovalutare l’occasione mettendovi la prima cosa che vi capita tra le mani. Superato il primo step e deciso come vestirsi ad un primo appuntamento ci si dovrà concentrare anche su come comportarsi perché si sa, aprire una bella scatola e trovarla vuota oppure non all’altezza delle aspettative lascia un grande senso di delusione. Quindi, senza perdere tempo,  passiamo ai consigli pratici con quella che è la guida più corta che sia mai stata scritta sull’argomento perché dopo attenta riflessione mi sono convinta che alla fine sia tutto molto semplice:

  1. rispettare il proprio stile. Ci sono persone che per fare colpo a tutti i costi indossano tacchi vertiginosi con cui non sanno camminare o abiti super sexy comprati appositamente per l’occasione, quando invece il loro armadio è pieno solo di jeans e sneakers. Il disagio di non essere nei propri panni vi farà apparire rigide e impacciate nel migliore dei casi, ridicole nel peggiore. E ultimo ma forse più importante svantaggio di questo genere di scelta è che molto probabilmente non andrete oltre qualche incontro. Presentarsi come una bomba sexy  e deludere nel tempo le aspettative che qualcuno si è fatto su di voi è la cosa peggiore che possiate fare ad un primo appuntamento. Scegliete di essere voi stesse presentandovi e proponendovi si al vostro meglio, ma dando all’altro un’immagine veritiera di cui potrete sempre essere all’altezza se la conoscenza proseguirà;
  2. non state vendendo niente, casomai state decidendo se comprare. Molte donne, purtroppo la maggioranza, si presentano ad un primo appuntamento come se andassero a sostenere un esame in cui danno ad un chiunque chi il potere di stabilire se sono degne di essere richiamate per un secondo incontro oppure no, cadendo in profonde crisi lagnose dove viene rimesso in discussione l’intero valore della propria persona se questo non accade. Ma che roba è??? Provate a ribaltare la situazione e a mettervi al pari del vostro interlocutore perché anche voi avete il sacrosanto diritto di fare le vostre considerazioni su chi avete di fronte e di decidere di conseguenza. Siete lì per passare prima di tutto una serata piacevole e poi per conoscere una persona nuova che solo il tempo dirà se adatta a voi. L’opzione di essere passivamente valutate come un cavallo in fiera non è compresa! Cambiare l’approccio mentale vi trasformerà come per incanto da femmine qualunque a donne interessanti che viene una voglia matta di conoscere. Provare per credere!
primo appuntamento
primo appuntamento
first date
first date
first date
primo appuntamento

Labels: skirt Charlie, shirt Michael Kors, shoes Asos

 

 

 

About author

valentina

pantaloni corti e larghi

PANTALONI CORTI E LARGHI FAI DA TE

Read more
mescolare i tessuti

MESCOLARE I TESSUTI: ECCO IL METODO

Read more
fiesso d'artico

FIESSO D'ARTICO: LOUIS VUITTON APRE LE PORTE

Read more

Related Posts

There are 44 comments

  • Marta ha detto:

    Uauuuuu Vale, che schianto!!!! Bellissima……
    Un abbraccio e tanti baci!!!!!
    Marta

    http://www.lagattarosablog.it

  • Sara ha detto:

    Il punto 2 è fantastico!! Comunque hai ragione, a volte ci facciamo prendere dall’ansia ed esageriamo con look davvero poco vicini al nostro stile!
    Tu in total black sei un sogno, diciamolo!

  • Franci ha detto:

    Non ti conosco ma trovo che questo look ti rispecchi molto e penso sia assolutamente vero che si debba rispettare il proprio stile, perchè essere a proprio agio è il modo migliore per affrontare situazioni emotivamente coinvolgenti come un primo appuntamento!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

  • Marianna ha detto:

    Stupendo look Val, quella gonna mi fa impazzire. E totalmente d’accordo con i tuoi consigli, cerchiamo di pensare “alla pari” se vogliamo tanto “la parità” e quindi pensiamo al primo appuntamento come un momento bellissimo in cui due personalità si ascoltano per capire se c’è sintonia e non a un banco di prova. Tutto sarà più facile e anche se andrà male resterà un bel ricordo.
    Kiss
    Marianna
    http://www.heelsallure.com

  • Rossella ha detto:

    La prova volta che sono uscita a cena con quello che sarebbe diventato il mio compagno ho optato per un abitino nero! Però non potevo non mettere i tacchi solo che camminavo malissimo perché erano davvero vertiginosi!!! Però è andato bene !! La tua gonna è super!!!
    http://www.glitterchampagne.com

  • Viki ha detto:

    Look total black strepitoso. ….mi piace un sacco quella gonna. …comunque condivido pienamente i tuoi consigli, soprattutto il non rinunciare mai al proprio stile!
    http://Www.ladyveryglamour.com

  • Elisabetta ha detto:

    Look da stendere un uomo! …gonna di pelle è molto seducente poi se sta così bene come sta a te… baci

  • Marina ha detto:

    Che bambola!!
    Questo outfit ti dona Vale!!
    Vestiti sempre così!!
    Un bacio
    Mari
    http://www.sweetlavanda.it

  • Ann ha detto:

    Love the outfit!!

    benaturalb.blogspot.com

    xx

  • MARZIA AMARANTO ha detto:

    al primo appuntamento con il mio lui indossai un paio di jeans, maglione con scollo a barca, giacca e francesine
    Kisses darling
    Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto

  • Luna ha detto:

    Io sono felicissima di non avere più questo tipo di problema e mi auguro non mi recapiti. E’ sempre stato un incubo per me il primo appuntamento tanto che non sai quante volte volevo addirittura non presentarmi! ;P
    Consigli condivisibilissimi Vale e il tuo look da vera donna che non deve chiedere mai. Quale uomo resisterebbe? Dai su, impossibile! <3
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  • Dadie Bradshaw ha detto:

    Incantata da questo tuo post e dal tuo outfit, stupenda!

    DadieB. ~
    dadiebradshaw.altervista.org

  • Cristiana ha detto:

    Che cosa mi hai ricordato….il primo appuntamento!!!!
    Se ci ripenso, ora sorrido..ma in quel momento era panico puro!
    come si cambia crescendo…..
    Bellissimo post e tu..semplicemente fikissima!:)
    Bacio grande,
    Cristiana
    http://www.drunkofshoes.com

  • Vale ha detto:

    Che splendore sei, Vale ! Tu sicuramente hai un tuo stile riconoscibilissimo e molto glam, chic, da donna moderna e sicura…sei una delle poche che porta il total black con tanta personalità, mi lasci sempre a bocca aperta ! I consigli li ho adorati, non ho questo problema ora ma un paio di amiche hanno quell’atteggiamento remissivo da esame quando hanno dei primi appuntamenti, devo far leggere loro questo tuo post, hai ragione su tutto ! Baci

    Fashion and Cookies – fashion and beauty blog

  • Shopping Lady ha detto:

    Completamente d’accordo su entrambi i punti, sante parole le tue che spesso vengono sottovalutate!
    Comunque hai creato un look perfetto che ti specchia in pieno: sexy, chic e pieno di carattere!!!

    Shopping Girls

  • The Italian Glam ha detto:

    ma sei un schianto, Vale, quella gonna manderebbe in qualsiasi uomo….su di me ha funzionato…
    sei bella, sexy e molto drammatica ….
    baci
    http://www.theitalianglam.com/

  • Aisha ha detto:

    Io i problemi me li faccio ogni volta che esco quindi che sia il primo o il ventesimo appuntamento è sempre un problema hehe.
    Però non cerco mai di strafare, mi vesto in base al luogo ! Rimanendo sempre fedele al mio stile xx

    aishettina.blogspot.it

  • Monica & Tatiana ha detto:

    Ciao Valeee dopo tanto siamo tornate XD. Un po di relax ci vuole ogni tanto!!
    Il look è strepitoso e ti sta stupendamente!! I consigli e le dritte davvero utili, infatti anche per noi la regola basilare è essere se stesse! Tanto le bugie hanno le gambe corte e poi molto meglio continuare a stupire col passare del tempo che deludere le aspettative ;)!

    Bacioni, Monica & Tatiana!!
    Ambitionofstyle.blogspot.com

  • Elena ha detto:

    Ecco, questo è il mio stile, devo trovarmi una gonna come la tua e la camicia è pefetta (la modella molto chic e bella… Sui consigli sono d’accordo 🙂

    xoxo
    http://www.bellezzefelici.blogspot.com

  • Eni ha detto:

    Quanto sei bella con questo look Vale? Ti trovo sexy ma allo stesso tempo raffinata. Non so se mi spiego.
    Comunque ottimi consigli, soprattutto quello di essere se stessa. E’ la cosa più fondamentale secondo me. Io per il mio primo appuntamento con il mio fidanzato mi sono presentata con una camicina tipo la tua in questo outfit, un jeans skinny e stivale dal tacco alto e ha funzionato!!! :))))
    Un bacione mia cara,
    Eni
    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

  • Iolanda ha detto:

    Wow che look Vale! Però così un uomo me lo spaventi!
    baci baci
    http://www.theshadeoffashion.com

  • ciao cara ottimi consigli , anche se al mio primo appuntamento con il mio ragazzo ero super imbarazzata … non mi ricordo neanche cosa indossavo 🙂 tu sei bellissima con questo look amo il total black la gonna poi stupenda

  • Kira ha detto:

    OMG!!! How hot is that?!!! Valentina, you’re a star!!!
    Kira
    Kira Is Wearing
    Instagram

  • mari ha detto:

    Vale, non temo di esagerare dicendo che sei una bomba. A metà tra una attrice e una popstar. Quella gonna su di te è esplosiva
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  • Marina ha detto:

    Uno spettacolo tesoro!!
    Sei super !!
    Bacioni
    Marina
    http://www.sweetlavanda.it

  • Lizzy ha detto:

    bel look…sexy senza risultare volgare!

  • Manuelita ha detto:

    mi piace il concetto “non state vendendo niente , semmai state per comprare ” .
    Racchiude tante tante cose .
    stupenda in total black
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it

  • Coco ha detto:

    Così lo stendi un uomo al primo appuntamento! Baci, Valeria – Coco et La vie en rose NEW POST

  • Renee ha detto:

    Il tuo look è favoloso , ottimi consigli . Baci
    http://www.therosestrawberry.com/

  • Martina ha detto:

    Meravigliosa con questo look grintoso, Vale!
    Bacioni
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it
    NUOVO POST

  • angelichic ha detto:

    Gran bel look! Mi piace tantissimo!

  • angelichic ha detto:

    Ottimi consigli!!!

  • ColourClub ha detto:

    Wow! Sexy and chic! Love, love, love ;)!

    Love from Vienna
    Borislava from http://www.colourclub.at

  • Vale ha detto:

    Ciao Vale come stai ? Mi mancano i tuoi look sofisticati e chic, spero tornerai presto a pubblicare ! Baci

    Fashion and Cookies – fashion & beauty blog

  • alessandra ha detto:

    Ottimi consigli, sei uno schianto, stupenda la gonna
    http://www.alessandrastyle.com

  • Coco ha detto:

    Ciao Vale! Spero tutto bene 🙂 in attesa del tuo prossimo post stilosissimo!

  • Lizzy ha detto:

    ciao Vale, un saluto!!!

  • Hun ha detto:

    Wow you look so classy and beautiful! Loving this look!
    xoxo

    http://www.myinfinitystyle.com/

  • federica fila ha detto:

    Super elegante e sexy allo stesso tempo! Mi sono innamorata del tuo look!

    Federica
    http://www.thewalkinfashion.com

  • wendee isaacs ha detto:

    gorgeous in black

    theglossychic.com

  • Agnes W ha detto:

    Very elegant! Love your pencil skirt!

    House of Illusions

  • Harija ha detto:

    Love your post!! Great content
    MyLyfeMyStory

  • Elisabetta ha detto:

    Non so se leggerai questo commento ma mi faceva piacere mandarti un saluto ed un abbraccio! Baci Elisabetta

  • Fashiondea ha detto:

    Ottimi consigli e poi tu…sei uno splendore! Passa a trovarmi se ti va <3 Kisses

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Menu Menu