Outfit
CAMICIA BIANCA: SALVAVITA DEI PERIODI DIFFICILI
5 giugno 2014
0
, , , , , , , , ,
oggi ho voglia

 

Stamattina non ho voglia di pensare a come vestirmi. Mi va di coccolarmi nel letto 5 minuti in più, di stare sotto la doccia senza il cronometro che batte il tempo, non ho voglia di fare fatica. Vi capita mai? A me ultimamente spesso, sarà la stagione, sarà che preoccupazioni ce ne sono sempre tante, ma a volte avrei proprio voglia di infilarmi un leggings, un bel paio di comode sneakers, una t-shirt di quelle strausate, comode e morbide. Ma non si può.

 

Una soluzione potrebbe essere una bella camicia bianca, di quelle che nell’armadio di una donna non dovrebbero mancare mai; quando ho queste giornate un po’ così diventa davvero il mio capo salvavita. Di questa camicia bianca sono particolarmente soddisfatta per il fatto che sia più lunga di una decina di centimetri rispetto a quelle classiche, il che la rende subito particolare, senza però nessuna esagerazione.

 

E poi vi avevo detto che avevo ancora un paio di pantaloni di pelle da farvi vedere, quindi eccoli qui. Al di là del materiale di cui sono fatti, in questo caso è importante il modello skinny, perché sotto questa  camicia bianca, ma anche se fosse una maglia, stretta e lunga come questa è indispensabile abbinare un pantalone molto asciutto; meglio ancora se senza tasche e passanti perché la trasparenza del bianco e la leggerezza del cotone lascerebbero intravedere bozzi poco carini. Ho deciso di abbinare queste décolleté color cipria perché mi piaceva l’idea di un outfit di colori tenui: il risultato è sempre molto raffinato, anche se non hai addosso niente di speciale. La clutch a completare l’insieme. Questo è un outfit versatile: adatto al lavoro, alle incombenze quotidiane e persino per un aperitivo a fine giornata.

 


oggi non ho voglia
oggi non ho voglia
oggi non ho voglia
oggi non ho voglia

References

nightie Monki • leather pants Sonia Villa
shoes Asos• clutch Tosca Blu

 

About author

admin

primo appuntamento

PRIMO APPUNTAMENTO:COME VESTIRSI E COMPORTARSI

Read more
pantaloni corti e larghi

PANTALONI CORTI E LARGHI FAI DA TE

Read more
mescolare i tessuti

MESCOLARE I TESSUTI: ECCO IL METODO

Read more

Related Posts

There are 0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Menu Menu